Superman: Legacy, James Gunn zittisce i rumor sul casting

James Gunn, impegnato ora nella lavorazione di Superman: Legacy, si esprime sul fenomeno del fancasting che sta colpendo il DC Universe.

Martina Leva
Di Martina Leva - Contributor News Lettura da 2 minuti
Guardians Of The Galaxy Vol. 2..L to R: Michael Rooker (Yondu) and Director James Gunn on set. ..Ph: Chuck Zlotnick..©Marvel Studios 2017

Tramite un post su Threads, il regista James Gunn ha finalmente parlato dei rumor attorno al casting dei film DC in preparazione. I fan si sono lasciati trasportare, soprattutto sui social, diventati teatro di alcuni fancasting. Questo dopo che nelle ultime settimane si sono susseguiti numerosi annunci riguardo al folto cast che prenderà parte alla produzione del film Superman: Legacy, diretto da James Gunn.

Le parole di Gunn affidate al social sono state: «Ogni giorno mi vengono chieste informazioni su voci che riguardano diversi attori e ruoli. Una regola generale da tenere a mente per valutare se queste voci hanno un fondo di verità (nel 99% dei casi sono false): non scrittureremmo mai degli attori senza prima avere un copione.»

James Gunn on set

James Gunn è conosciuto in particolare per aver diretto i primi due capitoli della saga Marvel Guardiani della Galassia. Il regista, insieme al produttore Peter Safran, è una faccia relativamente nuova all’interno dell’esecutivo di DC Studios. Gunn, infatti, è stato appuntato come co-CEO nell’Ottobre del 2022, in una scelta senza precedenti che vede un creativo del suo calibro salire in una posizione esecutiva.

Superman: Legacy sarà il primo film che darà vita a questo nuovo DCEU e farà parte di una prima fase chiamata Gods and Monsters. Il film uscirà nelle sale americane a partire dall’11 Luglio 2025.

Condividi l'articolo