NewsCinema e TV

Superman: Legacy ha trovato anche il suo Jimmy Olsen

Superman: Legacy ha trovato il suo Jimmy Olsen nell’attore americano Skyler Gisondo, sull’onda degli annunci susseguitesi negli ultimi giorni riguardo agli attori che parteciperanno al film. La notizia è stata riportata per la prima volta in esclusiva da The Hollywood Reporter.

In contemporanea all’annuncio su Gisondo si scopre un’ulteriore aggiunta al cast nella figura di Sara Sampaio, che interpreterà Eve Teschmacher, assistente di Lex Luthor.

Jimmy Olsen è un personaggio di casa DC Comics apparso per la prima volta in Superman n. 13, pubblicato nel Novembre 1941 – anche se retroattivamente è stato dato il nome di Olsen ad un personaggio che già appariva agli albori DC, all’interno degli Action Comics. Jimmy è un giovane fotogiornalista del Daily Planet, collega e amico stretto sia di Clark Kent che di Lois Lane.

Jimmy Olsen DC Comics

 

 

Il personaggio di Jimmy Olsen è poi apparso per la prima volta sul piccolo schermo, nel primo show su Superman, risalente agli anni Cinquanta. Sul grande schermo fu portato solo molto successivamente, nel 2006, grazie Superman Returns di Zack Snyder, in cui era interpretato da Sam Huntington.

Skyler Gisondo è noto al grande pubblico principalmente per aver partecipato al film Licorice Pizza, di Paul Thomas Anderson, e per il suo ruolo in The Righteous Gemstone, mini-serie di genere comedy targata HBO – purtroppo ancora inedita in Italia.

L’attore americano, inoltre, non è nuovo a lavorare in franchise legati ai supereroi. Gisondo ha infatti interpretato Howard Stacy, fratello di Gwen Stacy, all’interno della saga di The Amazing Spider-Man, con protagonista Andrew Garfield.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche