Il Nosferatu del regista americano Robert Eggers si mostra in una prima immagine dalle riprese del film, che vede protagonista una Lily Rose Depp terrorizzata, mentre l’ombra di un artiglio del vampiro si staglia contro il suo viso. La foto è stata resa disponibile grazie ad un’esclusiva targata Empire.
In questa nuova pellicola Lily Rose Depp interpreterà il personaggio di Ellen Hutter. Se il nome non vi suona familiare il motivo è presto detto: Ellen era infatti il nome utilizzato per Mina all’interno del primo film su Dracula, il Nosferatu di Murnau uscito nel 1922.
Robert Eggers non ha voluto infatti occuparsi dell’ennesimo film sul conte Dracula, ma ha puntato molto più in alto, allestendo un vero e proprio remake del film originale risalente al cinema impressionista tedesco degli anni Venti.
Per interpretare Nosferatu è stato scelto un altro attore figlio d’arte, Bill Skarsgard, proprio come Lily Rose, figlia del noto e acclamato Johnny Depp. Il regista ha definito in particolare la performance di quest’ultima «assolutamente fenomenale».
Altro importante nome che va ad aggiungersi ai due attori è Nicholas Hoult nei panni di Thomas Hutter. Hoult sta facendo particolarmente parlare di sé in questi ultimi giorni anche grazie al suo nuovo ruolo nel Superman di James Gunn, prossimamente in uscita.