Shadow and Bone: cancellata la serie Netflix

Shadow and Bone, insieme ad altri prodotti Netflix, è stato cancellato e non avrà una terza stagione. Che cosa ne pensa l'autrice della saga?

Martina Leva
Di Martina Leva - Contributor News Lettura da 2 minuti

Shadow and Bone non vedrà la sua terza stagione, come molti fan e la stessa autrice si auspicavano. Infatti Netflix – la piattaforma che fin dalla prima stagione ha accolto la serie – non ha deciso per il suo rinnovo.

Una delle motivazioni principali legate alla cancellazione di Shadow and Bone, così come alcune altre sfortunate serie della piattaforma, è stata la preoccupazione riguardo alla quantità di tempo che sarebbe passata tra una stagione e l’altra.

Visto il tipo di produzione di questa serie, sarebbe stato difficile far vedere la luce ad un’eventuale terza stagione durante il 2024, soprattutto dopo il lungo sciopero di sceneggiatori e attori.

Shadow and Bone è una serie di genere fantasy basata sull’omonima trilogia letteraria di stampo young adult, scritta da Leigh Bardugo, autrice che è stata anche Executive Producer della serie.

Bardugo ha espresso il suo dispiacere tramite un post Instagram in cui non ha mancato anche di ringraziare tutto il team creativo. Oltre ad essi, l’autrice ha citato anche gli attori, tra cui potreste riconoscere Ben Barnes (Principe Caspian in Narnia). Barnes ha risposto al post di Bardugo con l’emoji di un cuore, unendosi al dispiacere non solo dell’autrice, ma anche del suo fandom.

Condividi l'articolo