Fortnite è uscito ben 6 anni fa, ma non smette ancora di riunire diversi milioni di giocatori in tutto il mondo. A rendere possibile un nuovo grande record per il battle royale di Epic Games è stato un… ritorno al passato!
Nel corso della nuova stagione OG, della durata di un solo mese ed iniziata pochissimi giorni fa, è stata riproposta la prima storica mappa e la rivisitazione di alcune delle skins che hanno segnato la nascita del leggendario titolo.
La Throwback season ha permesso il ritorno di tantissimi fan di vecchia data del titolo, permettendo a quest’ultimo di totalizzare u nuovo grande record per affluenza di giocatori: ce lo ha comunicato la stessa Epic Games tramite un post sui suoi canali social.
Ben 44,7 milioni di giocatori si sono connessi a Fortnite nel corso della Throwback Season, totalizzando la bellezza di oltre 100 milioni di ore di gioco in pochi giorni: un risultato veramente eccezionale.
Il team di Fortnite ha tenuto a ringraziare i milioni di fan che hanno partecipato (e tutt’ora stanno partecipando) all’evento per aver permesso il raggiungimento di questo importante risultato.
Fortnite non è certamente un titolo che ha bisogno di presentazioni: GOTY del 2018, il battle royale di Epic Games ha plasmato un genere e ha reso possibili collaborazioni inimmaginabili, come quella col noto cantante Travis Scott e la star di Tiktok Khabi Lame.