Il 2023 è stato l’anno della rinascita di uno dei franchise horror più amati degli ultimi anni: Dead Space. Dopo la pubblicazione del remake del primo capitolo (si attendono ancora notizie certe per il remake del suo sequel) si è tornati a parlare anche della “pecora nera” della saga.
Non è certo un mistero che i fan non abbiano apprezzato il terzo capitolo, molto si deve alla piega da FPS che il gameplay prende, scarificando gran parte dell’esperienza horror. Ma gli sviluppatori volevano veramente che questo terzo capitolo fosse così? Sembra proprio di no.
Chuck Beaver, scrittore e co-produttore della serie, ha fatto importanti dichiarazioni proprio in merito allo sviluppo di Dead Space 3 durante il podcast Captain Bribo. Ve le riportiamo:
“Se fosse possibile rifarei da capo Dead Space 3: l’ambientazione non mi era dispiaciuta, ma avrei calzato ancora di più la mano sul concetto di un Isaac “distrutto”. La modalità cooperativa di per sé non era malvagia, ma avrei fatto sì che ogni gicatore vedesse degli spettri diversi. La storia principale sarebbe totalmente da rifare“.
“Il piano iniziale era quello di espandere la serie a più generi: potete vedere voi stessi quale è stato il risultato”.
Vi ricordiamo che potete trovare sul nostro sito la recensione di Dead Space Remake.