Recentemente è stato rivelato tramite il merchandising di Funko uno dei nuovi personaggi di X-Men ’97, serie animata targata Disney+.
La suddetta serie sarà il primo prodotto ufficiale con protagonista i mutanti sotto l’egida dei Marvel Studios e continuerà la storia della serie degli anni ’90 X-Men: The Animated Series.
Sebbene gli iconici villain degli X-Men, come Magneto, avranno un ruolo in questa serie, saranno presenti anche nuovi cattivi. A tal proposito, Funko ha condiviso le immagini di un nuovissimo Funko Pop! dedicato a X-Men ’97, rivelando uno dei nuovi personaggi che verranno introdotti nella serie, ossia la Regina dei Goblin.
La Regina dei Goblin (alias Madelyne Pryor) è stata un pilastro dei fumetti degli X-Men sin dalla metà degli anni ’80, facendo la sua prima apparizione in Uncanny X-Men #168 nell’aprile del 1983.
È una clone di Jean Grey creata da Sinistro, e il bambino che tiene in braccio e probabilmente il figlio di Scott Summers (alias Ciclope), ovvero Nathan Christopher Charles Summers (alias Cable).
Sebbene X-Men ’97 sia stato presentato per la prima volta al pubblico al San Diego Comic-Con 2022, il progetto è stato vittima di diversi ritardi negli ultimi due anni. Attualmente, salvo nuovi rinvii, l’uscita di X-Men ’97 è prevista per l’inizio del 2024 in esclusiva su Disney+.