XDefiant sembra essere un progetto davvero “maledetto”: annunciato inizialmente per l’estate 2023, sarebbe dovuto approdare definitivamente su console e PC entro la fine dell’anno, ma non sarà più così.
Come dichiarato dallo stesso team di sviluppo tramite un post sul suo profilo Twitter (X), XDefiant è stato nuovamente rimandato e, questa volta, non è stato reso noto alcun periodo d’uscita.
Leggiamo il messaggio che Ubisoft ha voluto inviare ai fan del gioco, che sono stati piacevolmente sorpresi dalla beta arrivata agli inizi dell’estate:
“Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al recente Public Test e che continuano a sostenerci mentre sviluppiamo XDefiant. Il PTS ci ha nuovamente mostrato il vostro apprezzamento per il gameplay frenetico, le mappe uniche, le modalità incentrate sugli obiettivi e l’iconica rosa di Fazioni del gioco.
Tuttavia, ha anche evidenziato alcune incongruenze nell’esperienza di gioco che dobbiamo affrontare prima di lanciare la Preseason. Quindi abbiamo preso la difficile decisione di rinviare l’inizio della Preseason di XDefiant.
Il team continuerà a lavorare per risolvere questi problemi e testarli per assicurarci di rispettare il nostro obiettivo di lanciare uno sparatutto arcade di qualità. Condivideremo ulteriori informazioni sulla Preseason e sui test man mano che saranno disponibili.”
XDefiant è il nuovo FPS Free-to-Play di Ubisoft, il cui arrivo è previsto in un primo momento su PC e console di ultima generazione, per approdare poi in seguito su PS4 e Xbox One.