Baldur’s Gate 3 promette di essere uno dei giochi più premiati del 2023 grazie ad un’enorme quantità di contenuti e una grande qualità generale che gli ha permesso di ottenere un punteggio Metacritic assurdamente alto.
Il possibile GOTY 2023 si aggiorna con l’attesa patch 3.0, approdata proprio nella giornata di oggi: la patch ha introdotto una funzione molto attesa dai fan: la possibilità di modificare il proprio avatar nel corso della partita, oltre che all’inizio.
A rendere possibile questa nostra (parziale) trasformazione giunge in nostro aiuto uno specchio magico capace di cambiarci i connotati sotto ogni aspetto, ad eccezione di razza, corporatura ed origini, che devono essere scelte in via definitiva ad inizio partita.
Le qualità di questo speciale specchio sono state mostrate tramite un Tweet (X) con allegato video e una descrizione del magici effetti dello specchio pubblicato sul profilo ufficiale di Baldur’s Gate 3.
Baldur’s Gate 3 continua ad essere supportato in maniera estremamente attiva, permettendo ai giocatori di trovare importanti novità anche a mesi dall’uscita e di sentirsi ascoltati da Larian, dato che tale funzione era stata richiesta proprio dalla community.
La community si chiede anche se arriverà mai un DLC per il già immenso titolo, ma la software house sembra non avere buone notizie in merito.