Starfield non è ancora uscito e sebbene sia chiaro a tutti quanto questo titolo sia importante, non solo per lo sviluppatore Bethesda, anche per Microsoft Xbox e le sue gemme di casa, Xbox Series X|S c’è chi pensa che sia ancora più fondamentale di quanto noi comuni mortali siamo abituati a renderci conto:
“Ero seduto a guardare la stessa presentazione di Starfield che avete visto voi stamattina e mi sono detto… questo è davvero l’inizio di qualcosa che porterà a Forza, poi nel 2024 a Hellblade, e pensiamo a Towerborne che è in mostra, pensiamo ad Avowed, e ci sono anche storie che non vi abbiamo ancora raccontato, che si svilupperanno nel 2024 e nel 2025”,
A parlare è il direttore del marketing Jerret West continuando poi con:
Starfield sarà il ‘fischio d’inizio’ di una staffetta pluriennale che ci vedrà sempre più coinvolti con lanci di titoli first-party. Penso che stiamo entrando in un periodo in cui questo è l’inizio di qualcosa che sarà davvero speciale nel corso dei prossimi anni.
Insomma, Starfield non rappresenta un punto di arrivo ma l’inizio di qualcosa che forse oggi ancora non capiamo: che Microsoft Xbox torni sulla cresta del mercato? Solo il tempo ce lo dirà.