Call of Duty: Modern Warfare 3 sarà un semplice “DLC” di MW2?

Sbirciando nei codici di gioco del nuovo capitolo del franchise, i contenuti di Modern Warfare 3 arriveranno tramite componenti aggiuntivi di MW2

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Il codice di gioco di Call of Duty: Modern Warfare 3 che è stato trovato nel database PlayStation suggerisce che il titolo di quest’anno potrebbe rivelarsi una sorta di DLC di Modern Warfare 2.

Call of Duty, storicamente, è sempre stato criticato per essere un franchise che si rinnova poco e per l’estrema somiglianza tra un capitolo e l’altro. Sebbene non si possa negare che Activision abbia creato una formula vincente, il titolo di quest’anno sembra continuare su questa politica aziendale.

A quanto pare, infatti, sbirciando nei codici di gioco del nuovo capitolo del franchise, i contenuti di Modern Warfare 3 arriveranno tramite componenti aggiuntivi di Modern Warfare 2.

Inoltre, sembra che i codici BETA per Modern Warfare 3 utilizzino lo stesso concept ID di Modern Warfare 2, il che significa che sono sostanzialmente i codici di gioco dell’anno scorso. Il codice sembra anche suggerire che Modern Warfare 2 cambierà in un Call of Duty Hub il quale mostrerà MW2, MW3 e Warzone in un unico menù.

Ovviamente, se avete seguito le notizie legate a Modern Warfare 3, è già stato confermato ufficialmente che gli elementi acquistati e sbloccati dagli utenti in Call of Duty Modern Warfare 2 potranno essere trasferiti in Modern Warfare 3, il che evidenzia ancora di più il legame tra i due titoli.

Vi ricordiamo che il nuovo capitolo del franchise di Call of Duty verrà rilasciato su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Modern Warfare 3 sarà rivelato in un evento Warzone in-game il 17 agosto.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.