Larian Studios ha appena pubblicato quella che potremmo classificare come la sua opera maestra, Baldur’s Gate 3, sebbene ancora non sia uscito su PC il gioco sul mondo di Dungeon’s & Dragons è già un successo di vendite e critica da parte del pubblico. Come capita spesso nel corso dei giorni nostri, c’è chi ha speculato sulla possibile acquisizione dello studio di sviluppo: quest’ultimo ha chiarito la sua posizione prima che i rumor diventassero notizia certa.
Di fatto team di sviluppo ha di recente creato la propria piattaforma di lancio per i suoi titoli, alla quale ci si registra e si possono ottenere direttamente da loro i propri giochi, è possibile acquistare anche merchandising e perfino il gioco da tavolo di Divinity: Original Sin II. Questo lascia ben intendere che l’azienda non ha intenzione di perdere il controllo sui propri prodotti e di conseguenza sulla loro creatività.
In una recente intervista svolta da Bloomberg, il direttore esecutivo Swen Vincke ha dichiatato:
Sto invecchiando, ma di certo non ho ancora finito. Il punto di forza di questa azienda è che sono molto coinvolto nel gameplay e prendo anche le decisioni finali. Possiamo fare cose al servizio dei giochi che stiamo realizzando.
Nel corso del suo intervento ha comunque lasciato intendere che è sempre un complimento quando aziende come Microsoft o Sony mostrano il proprio interesse verso una piccola realtà come la loro.