Final Fantasy XVI, la demo arriva oggi: ecco i dettagli

Arriva finalmente la demo di Final Fantasy XVI, nuovo capitolo della serie in uscita il 22 giugno 2023: ecco tutti i dettagli su come funzionerà.

Redazione
Di Redazione Lettura da 2 minuti

A distanza di 10 giorni dall’uscita di Final Fantasy XVI, finalmente è arrivata la demo del gioco. Questa porzione del titolo di Square Enix permetterà di vivere le prime due ore del gioco. La demo sarà disponibile dalle ore 10.oo di oggi, 12 giugno 2023.

Una volta completata, potrete anche testare una porzione di gioco successiva, permettendovi di provare le abilità Eikon più approfonditamente, oltre che vedere anche delle fasi di combattimento più avanzata.

Per quanto riguarda invece la prima fase, i progressi potranno essere importati nel gioco completo, dandovi la possibilità di non dover ripetere queste due ore. Ricordiamo che le due ore di gioco iniziali hanno funzione da tutorial, mostrando una parte della gioventù di Clive.

Final Fantasy XVI è il nuovo action RPG in arrivo di Square Enix: il gioco presenta una nuova ambientazione chiamata Valisthea. La trama del gioco evidenzia le tensioni politiche e i conflitti tra le nazioni, mentre un’oscura minaccia chiamata “Piaga” inizia a diffondersi, mettendo a rischio l’intero mondo.

A spostare il bilanciamento delle forze delle varie nazioni ci pensano i Dominatori, persone in grado di incanalare l’energia degli Eikon, così da poter ribaltare le sorti di ogni scontro possibile. Questo capitolo sposta inoltre l’attenzione dal combat system più strategico a turni, verso uno più dinamico, che però non perde la sua tatticità.

Condividi l'articolo