Shadows of the Damned, il titolo cult che segnò un’epoca su PlayStation 3 e Xbox 360, sta per tornare: a dircelo è lo sviluppatore Grasshopper Manufacture, che con un video su YouTube ha fatto sapere dello sviluppo di una versione al momento Remastered di quel successo che fu due generazioni di console e giocatori addietro.
Maggiori dettagli sul progetto (e ulteriori rivelazioni) verranno forniti la prossima settimana in un livestream dedicato, il Grasshopper Direct. Se siete giovani e non avete avuto modo di mettere le mani sul gioco, sappiate che si tratta di uno sparatutto in terza persona.
Un po’ folle e scritto da Goichi “Suda51” Suda, nel gioco il protagonista deve scendere all’inferno per salvare l’anima della fidanzata. Il titolo risale all’incirca allo stesso periodo di Lollipop Chainsaw (di cui per altro hanno annunciato la remastered ad inizio anno), un lasso di tempo nel quale i produttori giapponesi sperimentavano nuove forme di intrattenimento videoludiche, psichedeliche e folli.
Grasshopper Direct si terrà giovedì 15 giugno e questo è solo l’ennesimo annuncio che abbiamo visto e che vedremo durante gli show del Summer Game Fest 2023: c’è molto altro da vedere nei giorni a seguire e vi terremo informati su tutto, come sempre, con articoli e live stream dedicati.