L’uscita del film Super Mario Bros da parte di Illumination in collaborazione con Nintendo ha colto nel segno e non è certo un caso: i fan da quel momento hanno iniziato a speculare circa la possibilità di vedere sul grande schermo un film dedicato a The Legend of Zelda, serie pluriennale entrata ormai nell’Olimpo dei videogiochi.
Nintendo e Illumination sembrano sempre più coinvolti e la sfida che si stanno proponendo è la realizzazione di nuovi progetti dedicati appunto alle famose IP della casa nipponica. Fonti interne alle aziende hanno fatto uscire il rumor secondo cui l’accordo per un film, che parli delle vicende di Link alle prese con il male per salvare la principessa Zelda, sia in procinto di essere firmato e che non manchi veramente molto all’annuncio ufficiale, auspicabilmente per l’estate.
Ricordiamo che la trama base di un The Legend of Zelda vede il nemico principale, Ganondorf (o Ganon a seconda dell’episodio in oggetto) compiere un’azione malvagia ai danni del mondo di Hyrule e tocca al nostro eroe Link salvare il mondo e la Principessa stessa. Vedremo come intenderanno affrontare tali tipi di incipit in un film, magari andando oltre e sperimentando una trama in linea con il clamoroso successo degli ultimi due capitoli ovvero Breath of the Wild e Tears of the Kingdom,