Steam fa provare gratis alcuni giochi (come Dead Space Remake)

Steam permetterà ai giocatori di provare gratuitamente alcuni titoli AAA per un totale di 90 minuti, il primo di questi è Dead Space Remake

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti
Das Logo der Internet-Spieleplattform Steam auf einem Bildschirm, im Vordergrund ein Gaming-Controller. Steam ist eine Internet-Vertriebsplattform für Computerspiele, Software, Filme, Serien und Computergeräte, die von der Valve Corporation entwickelt und betrieben wird. Symbolbild, Symbolfoto Köln, 01.02.2022 Foto:xC.xHardtx/xFuturexImage

Steam ha deciso di introdurre un elemento che farà la gioia dei suoi utenti: un’alternativa alla demo che permette di provare un titolo senza la paura di aver sprecato il proprio denaro (senza procedere in lunghe fasi di rimborso).

Parliamo delle prove gratuite a tempo, che dureranno precisamente 90 minuti e permetteranno ai giocatori di provare il titolo selezionato senza alcun vincolo, se non quello temporale.

Il primo prodotto che permetterà questa modalità di prova è Dead Space Remake, il che sorprende dato che il titolo, oltre ad essere un AAA, è anche uscito da pochi mesi.

Come dichiarato sul sito di Steam, possiamo effettuare la nostra prova gratuita entro un determinato range: dal 15 al 29 maggio, un tempo più che sufficiente per usufruire dei 90 minuti concessi.

Che anche Steam abbia intenzione di muoversi nelle direzioni già intraprese da Xbox, Play Station e Nintendo, presentando opportunità uniche per i propri utenti? 

Tale iniziativa sembra proprio essere un primo passo in tal senso, ma al momento non sono stati annunciati ulteriori titoli che usufruiranno di questa modalità di prova.

Cosa aspettate, quindi? Se non avete ancora avuto occasione di provare Dead Space Remake sul vostro PC, questo è il momento giusto! Per usufruire della prova cliccate qui, per leggere la nostra recensione di Dead Space Remake, invece, cliccate qui.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.