Il Signore degli Anelli, annunciato un nuovo videogioco

Amazon Games ed Embracer Group's hanno annunciato la collaborazione allo sviluppo di un nuovo gioco MMO basato sul Signore degli Anelli

Alberto Mini
Di Alberto Mini - Contributor News Lettura da 2 minuti

Amazon Games ed Embracer Group, società proprietaria di Middle-Earth, hanno annunciato la collaborazione allo sviluppo di un nuovo MMO basata sul Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. Il titolo sarà un’avventura open-world ambientato nella terra di mezzo, ma al momento si trova in una fase embrionale dello sviluppo, che è guidato da Amazon Games Orange County, studio che ha dato vita all’MMO open world New World. Il nuovo progetto verrà pubblicato su PC e sulle principali console.

“Il nostro obiettivo è quello di dare ai giocatori la possibilità di giocare titoli di alta qualità, che sia tramite nuovi IP o attraverso saghe già conosciute ed amate in tutto il mondo come Il Signore degli Anelli” ha dichiarato Christoph Hartmann di Amazon Games. “Lavorare ad un videogioco ambientato nell’universo di Tolkien è un sogno per noi, e ringraziamo lo staff di Middle-Earth per l’aiuto che ci stanno dando a districarci in questo fantastico mondo. Dopo la nostra collaborazione con Embracer Group nello sviluppo di Tomb Raider, abbiamo esteso con piacere la nostra collaborazione”.

L’MMO a tema Signore degli Anelli, che al momento non ha un titolo, da continuità al momento d’oro che sta portando Amazon ad affermarsi nell’ambito dello sviluppo di videogiochi, grazie al successo di titoli come il già citato New World o Lost Ark.

 

Condividi l'articolo
Contributor
Appassionato di videogiochi sin dall'infanzia, scrive con passione news relative al mondo che lo ha accompagnato nella crescita