Discord, la piattaforma di chat vocale (e non), sta per eliminare la numerazione a quattro cifre che viene aggiunta alla fine dei nomi degli utenti.
Questo cambierà lo username di ogni singolo utente, che dovrà scegliere un nuovo nome, e ognuno di questi dovrà essere univoco. Lo scopo di questo cambiamento, come spiegato dal co-fondatore di Discord Stanislav Vishnevskiy in un post sul blog, è quello di semplificare la connessione e l’interazione tra gli utenti, specialmente per i nuovi arrivati sulla piattaforma.
Discord ha ritenuto che il formato attuale dei nomi utente, compresi i numeri, sia troppo complicato per essere facilmente ricordato e condiviso. Inoltre, il fatto che i nomi utente non siano univoci ha causato problemi per gli utenti con nomi comuni.
Discord ha comunque garantito agli utenti la possibilità di scegliere un nome non univoco e personalizzabile, che può contenere caratteri speciali.
Il processo di transizione si svolgerà in diversi mesi, e i cambiamenti saranno assegnati in base alla data di registrazione sulla piattaforma. Discord ha sottolineato che terrà in considerazione gli utenti più anziani, e che nei prossimi giorni invierà notifiche per informare gli utenti del cambiamento.