Twilight diventerà una serie tv

L'ultimo adattamento cinematografico di Twilight fu un grande successo e sembra che ora la serie di romanzi tornerà in una serie televisiva.

Daniele Ferraro
Di Daniele Ferraro News Lettura da 2 minuti

Twilight, la serie di romanzi di genere paranormal romance scritta da Sthephenie Meyer nei primi anni del 2000, ha avuto, ormai più di dieci anni fa, un percorso sul grande schermo che ha riscosso un successo non indifferente. Nonostante sia ormai molto tempo che i riflettori del mondo televisivo non puntano il franchise è in realtà proprio in periodo “recente” che qualcosa a riguardo si è mosso, nel 2017 infatti Lionsgate Studios ha acquistato i diritti dei romanzi da Paramount Pictures convinta di poter sfruttare al meglio un potenziale a loro dire ancora inespresso da Twilight.

Ad oggi sono passati ben 6 anni dalla cessione dei diritti e sembra che Lionsagate TV sia finalmente pronta ad utilizzare il suo acquisto ormai datato. Le dinamiche sono ancora dubbie ma le voci che si iniziano a far sentire riguardano una presunta serie televisiva ispirata al franchise, l’ipotesi più avvalorata teorizzerebbe un eventuale spin off della saga di lungometraggi andata in onda dal 2008 al 2012 ma al momento anche la possibilità di un remake non è da escludere.
TwilightLionsgate Studios sembra essere intenzionata a riesumare diversi vecchi brand di successo in suo possesso, recentemente Party Down è stato riportato in vita e pare che assieme a Twilight anche la serie televisiva Spartacus possa a breve essere espansa.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.