Di recente molte aziende hanno confermato la loro assenza all’E3 2023, evento che sarebbe tornato quest’anno sotto una nuova gestione, ma che forse invece non tornerà affatto.
Due fonti hanno confermato a IGN che, dopo la serie di rifiuti ricevuti, questa edizione non verrà fatta in quanto non ha mosso il giusto interesse presso l’industry.
La cancellazione sembrerebbe essere arrivata tramite email, e solo dopo il report pubblicato da IGN la ESA ha risposto ufficialmente.
È stata una decisione difficile visto lo sforzo che noi e i nostri partner abbiamo messo su questo evento, ma dobbiamo fare ciò che è giusto per l’industry e per l’E3. Apprezziamo e capiamo che le aziende interessate non avrebbero demo giocabili pronte e che sarebbe molto difficile superare gli ostacoli per quest’edizione. Per chi si era impegnato verso l’E3 2023, siamo dispiaciuti che non potremo darvi lo spazio che meritate e che vi aspettavate dagli eventi passati di ReedPop.
Con questo, ovviamente si parla dell’evento del 2023: ReedPop e ESA collaboreranno di nuovo per le prossime edizioni. Ricordiamo che l’E3 2023 si sarebbe dovuto tenere dal 13 giugno al 16 giugno, a Los Angeles, ritornando ad essere un evento dal vivo dopo l’ultimo che c’era stato nel 2019.