Trovare un cavo per connettere il tuo controller alla PlayStation quando necessitava di un aggiornamento si è rivelato un problema? Noi generalmente non lo avremmo ritenuto tale ma sembra che per qualcuno la cosa fosse più fastidiosa di quanto possa sembrare e grazie al nuovo aggiornamento 7.00 del firmware del DualSense 5 finalmente non sarà necessario.
Aggiornare il controller su PlayStation ha sempre richiesto una connessione diretta alla console ma il nuovo update consentirà, con la dovuta carica, di compiere questa azione completamente senza il supporto di cavi. Tralasciando le battute è abbastanza chiaro come Sony stia cercando, attraverso prodotti come il DualSense Edge e aggiornamenti di questo tipo, di incrementare l’accessibilità alle proprie piattaforme. Qui maggiori dettagli sul DualSense Edge.
Il percorso intrapreso da Sony in questo ambito è sicuramente assai stimabile e noi non possiamo far altro che augurarci che l’obiettivo dell’azienda venga raggiunto al più presto. A prescindere da qualunque tornaconto personale il mondo dei videogiochi che noi tanto amiamo necessita di essere accessibile a chiunque affinché tutti possano imparare ad amarlo senza alcun tipo di frustrazione, con uno dei big del settore particolarmente interessato all’argomento sicuramente nei prossimi anni vedremo grossi cambiamenti in merito e la cosa non può che renderci felici.