Counter-Strike: Global Offensive 2 sarebbe «dietro l’angolo», secondo un rumor

Un recente rumor potrebbe aver anticipato l'arrivo di una beta test dedicata a Counter-Strike: Global Offensive 2, sequel dell'iconico CS: GO.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Dopo anni di speculazioni, un recente rumor potrebbe aver anticipato l’arrivo di una beta test dedicata a Counter-Strike 2.

A dare tale notizia è Richard Lewis, giornalista parecchio affidabile quanto si tratta di anticipazioni di questo tipo dato che nel corso della sua carriera molti dei rumor da lui lanciati si sono poi rivelati corretti.

Lewis ha dichiarato di aver parlato con alcune fonti le quali lo hanno informato del fatto che Counter-Strike 2 (questo dovrebbe essere il titolo del gioco) sarebbe già pronto per essere rilasciato.

Come detto in apertura di articolo, inoltre, sembrerebbe pronto un beta test pubblico del gioco, il cui lancio sarebbe «dietro l’angolo», ossia tra la fine di marzo e l’inizio di aprile.

Questa notizia arriva pochi giorni dopo che i file csgos2.exe e cs2.exe sono stati individuati in un aggiornamento ai driver di Nvidia, suggerendo ulteriormente che il tanto atteso sequel potrebbe presto diventare realtà.

Inoltre Gabe Follower, content creator esperto di CS: GO, ha rivelato di disporre di informazioni «abbastanza affidabili» legate all’esistenza di Counter-Strike 2, il quale sarebbe in fase di testing dal dicembre dello scorso anno.

Nonostante questo sequel sia particolarmente atteso, Counter-Strike: Global Offensive continua a segnare record nonostante sia stato rilasciato quasi undici anni fa. Il mese scorso, infatti, CS:GO ha battuto il proprio record di giocatori simultanei, con 1.324.800 giocatori collegati in contemporanea il 19 febbraio.

Per concludere, ovviamente, vi ricordiamo che quanto narrato in quest’articolo è figlio di speculazioni e rumor non confermati da Valve. Pertanto vi invitiamo ad attendere notizie ufficiali a riguardo le quali, se tali rumor dovessero essere autentici, dovrebbero arrivati già nelle prossime settimane.

Condividi l'articolo
Di Paolo Saccuzzo Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.