Amanti di Hogwarts Legacy e Harry Potter, preparatevi al gioco di carte mobile

Con l'uscita di Hogwarts Legacy torna alla ribalta il mondo di Harry Potter: rispolveriamo un titolo mobile che potrebbe presto far parlare di sé

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Ora che Hogwarts Legacy è finalmente alle porte (esce letteralmente domani!) il mondo ideato da J.K. Rowling può tornare alla ribalta con nuovi contenuti per approcciarsi a ogni tipo di giocatore.

Non solo Hogwarts Legacy, il titolo del momento, sta aiutando in tal senso, ma anche altri titoli a tema Potteriano stanno per invadere il mercato: si è parlato abbondantemente dell’impatto su console e PC, ma su mobile?

Ormai da tempo è stato annunciato il gioco di carte del mondo dei maghi, ovvero Harry Potter: Magic Awakened. Il titolo è stato presentato mediante un trailer animato che ci riporta alla mente scene e personaggi tratti dai libri e film di Harry Potter.

Il titolo non è ancora disponibile, ma sugli store online lo hanno preordinato oltre 1 milione di persone (ce lo riporta il sito ufficiale). Il titolo promette di essere un gioco di ruolo con collezionabili sotto forma di carte-incantesimo che sarà possibile usare per sfidare altri maghi in duelli PVP.

Sarà inoltre possibile esplorare la scuola di Hogwarts, incontrare i personaggi più noti (Hagrid, Piton, Fred, George, Hermione sono solo alcuni) e partecipare alla vita scolastica mediante le lezioni.

È possibile preordinare il titolo (così da ricevere ricchi bonus) su Google Play e Apple Store.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.