Tra i molteplici film che Sony sta producendo basandosi sulle sue esclusive PlayStation e Super Mario che stiamo tutti aspettando si può dire che gli anni a seguire saranno sicuramente carichi di adattamenti cinematografici dei nostri giochi preferiti. A quanto pare Rainbow Six non voleva mancare all’appello, andiamo a vedere cosa sappiamo.
Il film seguirà le vicende di John Clark, uno dei personaggi più famosi scritti da Tom Clancy, autore della saga letteraria che ha ispirato anche i giochi di Rainbow Six, e servirà da sequel diretto di Without Remorse. A interpretare il protagonista sarà di nuovo Michael B. Jordan, l’attore di Killmonger in Black Panther, mentre il regista sarà a quanto pare Chad Stahelski, lo stesso che ha debuttato con John Wick. Un Team decisamente esplosivo insomma.
Il primo film di quella che sembra stia per diventare una saga basata sulle opere di Tom Clancy, aveva dato un’origine a John Clark, e prendeva a piene mani dai libri. Ancora non è chiaro se questo prossimo Rainbow adatterà prendendo più dal libro o dal gioco, considerando anche che nessun dettaglio della trama è stato ancora rilasciato, ma che sia uno o l’altro ciò che è certo è che le potenzialità per fare un ottimo film d’azione ci sono tutte.