È passato un anno da quanto John Carpenter in persona aveva annunciato che gli sarebbe piaciuto lavorare su un film basato sulla serie Dead Space, e finalmente oggi abbiamo qualche notizia in più su un ipotetico adattamento cinematografico. Durante un intervista per AV Club, Carpenter ha infatti detto:
Credo che abbiano già preso un altro regista. E non mi hanno mai chiesto di farlo.
Questa frase, che sa tanto di leak involontario, sembra effettivamente confermare due cose. Primo, un film su Dead Space è effettivamente in produzione. Secondo, Carpenter non avrà nulla a che fare con la produzione. Carpenter si è anche impegnato a dire che, per quanto gli sarebbe piaciuto, la frase che aveva detto l’anno scorso non significava niente di più che un desiderio.
No, no, no. Non riesco ancora a credere a quanto quella frase sia diventata virale. Sono un super fan dei giochi, e li ho giocati tutti. Stavo guardando le nuove camere digitali, le RED, e mi è capitato di dire che mi sarebbe piaciuto moltissimo fare un film su Dead Space. E poi la frase è arrivata ovunque e tutti hanno iniziato a chiedermi “Oh, quando lo farai?” Non lo farò.
Insomma questa notizia ci lascia sicuramente contenti, ma con un po’ di amaro in bocca.