Se un tempo Naughty Dog era più che incline a svelare i propri giochi anni prima del loro effettivo rilascio, lo studio sembra aver deciso di cambiare approccio.
A più di due anni dal lancio di The Last of Us Parte II, infatti, il team di sviluppo non ha ancora rilasciato alcun annuncio ufficiale circa i progetti attualmente in lavorazione.
In un’intervista rilasciata ai colleghi di ComicBook, il co-presidente di Naughty Dog Neil Druckmann ha affermato che mentre giochi del calibro di Uncharted 4 e The Last of Us Parte II sono stati annunciati diversi anni prima del loro effettivo rilascio, lo studio ora vuole aspettare che i proprio giochi siano in fasi avanzate di sviluppo prima di mostrarli al grande pubblico per la prima volta.
Tale scelta è legata alla volontà del team di sviluppo di evitare problemi di produzione e di equilibrio tra lavoro e vita privata. Ecco quali sono state le parole di Druckman a riguardo:
Abbiamo annunciato Uncharted 4 e The Last of Us Part 2 con largo anticipo, ma questo in realtà ha causato un po’ dei problemi di equilibrio tra lavoro e vita privata. Ritardando un po’ annunci di questo tipo, potremmo avere più spazio di manovra con il programma di sviluppo e ora siamo più consapevoli rispetto al passato. Ora abbiamo in cantiere il nostro progetto multiplayer [The Last of Us] e c’è un altro progetto di cui non dirò nulla.
Sebbene non sia stato ancora ufficialmente svelato, il progetto multiplayer di The Last of Us di Naughty Dog è confermato per essere in fase di sviluppo e riceverà dettagli concreti entro la fine dell’anno.
Nel frattempo, alcune indiscrezioni suggeriscono che The Last of Us Parte III sia entrato in fase di sviluppo e che Naughty Dog stia fornendo assistenza a uno nuovo studio first party di PlayStation per lo sviluppo di un nuovo gioco Uncharted.