La Firefly Edition di The Last of Us Parte 1, fino ad ora resa disponibile solamente negli Stati Uniti, arriverà finalmente in Europa a gennaio 2023, più specificamente il 26 del mese. La notizia è stata confermata da Naughty Dog. Il titolo al momento è preordinatile solamente sul sito tedesco di PlayStation Direct, e costa €109,99.
Thanks to our partners at PlayStation for getting #TheLastofUsPartI Firefly Edition to more fans! https://t.co/WCNm750BPt
— Naughty Dog (@Naughty_Dog) December 22, 2022
Il circuito PlayStation Direct in Europa è disponibile solo in pochi paesi, tra i quali rientrano Germania e Regno Unito. Non è chiaro, al momento, se e quando la Firefly Edition di The Last of Us Parte 1 arriverà negli altri paesi del continente. Questa edizione speciale del gioco viene venduta con una custodia steelbook, che però non contiene il Blu-Ray, ma un codice per riscattare il prodotto su PlayStation Store. L’unico altro contenuto fisico della confezione è il fumetto The Last of Us American Dream. Tutte le altre caratteristiche che differenziano la Firefly Edition del gioco dall’originale riguardano il gameplay. In questa edizione speciale la velocità di crafting e guarigione sono aumentate, così come la velocità di ricarica di alcune armi. Inoltre, l’utilizzo delle frecce infuocate è stato rivisto. Sono stati poi inseriti il filtro Dither Punk e la modalità Speedrun, così come alcune skin per armi.
Al momento dunque non resta che aspettare conferme da parte di Naughty Dog riguardo all’arrivo di The Last of Us Parte 1 Firefly Edition al di fuori del circuito PlayStation Direct.