Invincible Stagione 2: l’annuncio è vicino?

Quasi un anno è passato dal lancio della prima stagione di Invincible e sembrava che il sequel fosse ancora molto lontano, ma ci sono novità.

Gabriele Pulvirenti
Di Gabriele Pulvirenti News Lettura da 2 minuti

È passato parecchio tempo da quando Invincible ha abbandonato con la prima stagione e non c’è ancora stata nessuna data ufficiale per la seconda stagione, nonostante l’impegno mostrato da Amazon in merito.

Tuttavia, le cose starebbero cambiando: all’inizio di questo mese, l’account Twitter di Invincible HQ ha detto che ci sarebbero stati aggiornamenti previsti per gennaio 2023.

La serie, ricordiamo, essere divenuta famosa già durante la breve stagione pubblicata, seguendo la scia positiva tracciata già da The Boys, la serie di punta di Amazon Prime Video.

Invincible a volte adatta il fumetto fedelmente, altre volte varia. Penso che la maggior parte degli episodi siano originali della serie. Sia chiaro, ci sono ampi pezzi in ogni episodio che non sono affatto riferiti al fumetto, ma penso che proprio l’episodio 1 e 8, scritti personalmente, sento siano più vicini ai fumetti rispetto ad altri episodi.

Disse Kirkman, continuando poi:

Cerco di fare le cose diversamente rispetto a come fatto per The Walking Dead, sto cercando di dire a me stesse di non aggiustare qualcosa che non è rotto. Il mio obiettivo è espandere le scene, intensificarle, renderle interessanti. Credo che questo mio ideale sia meglio incarnato nell’episodio 8. Ci sono ancora molte cose su cui poter lavorare. Bisogna attenersi al fumetto, perché sento di rendere omaggio al materiale originale, ma cerco anche di espanderlo e, se possibile, migliorarlo.

Condividi l'articolo