Sono passati poco più di due mesi da quando l’attore Henry Cavill, aveva annunciato al mondo intero che sarebbe tornato a vestire i panni di Superman, nel nuovo film dell’universo cinematografico DC. Purtroppo in casa di DC stanno cambiando i piani in corsa e il Superman interpretato dall’attore inglese non sembra più trovare spazio.
A condividere questa triste notizia è stato proprio Henry Cavill attraverso il suo profilo ufficiale Instagram, pubblicando un post, nel quale ha scritto:
Ho appena avuto un meeting con James Gunn e Peter Safran e ho tristi notizie per tutti. A quanto pare, non tornerò nei panni di Superman. Tutto questo avviene dopo che mi era stato detto dallo studio di annunciare il mio ritorno a ottobre, prima della loro assunzione; questa notizia non è facile da dare, ma così è la vita. Il cambio della guardia è sempre qualcosa che capita. Lo rispetto. James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro loro e a tutti coloro che sono coinvolti con il nuovo universo la migliore fortuna e tutta la felicità del mondo.
Per coloro che sono stati al mio fianco per anni… possiamo essere tristi per un po’, ma poi dobbiamo ricordarci che Superman è sempre in circolazione. Tutto quello che rappresenta esiste ancora e gli esempi che ha creato per noi sono ancora qui! Il mio turno di indossare il mantello è finito, ma ciò che Superman significa non avrà mai fine. È stato un viaggio divertente insieme a tutti voi, con i suoi alti e i bassi.
Visualizza questo post su Instagram
Avevamo già appreso la notizia qualche giorno fa, attraverso alcuni rumor confermati proprio da James Gunn, ma leggere la parole di chi ha prestato il volto, lo spirito e il corpo al personaggio di Superman ci ha trasferito davvero molta tristezza.