Proseguono i lavori per il remake del primo Dead Space ed ora ci vengono mostrati in un nuovo trailer ben 18 minuti di gioco. Il remake sembra essere incredibilmente fedele all’originale ma migliorato sotto tutti i punti di vista. La USG Ishimura, nave spaziale in cui è ambientato il videogioco, ci viene presentata in una lunga scena d’apertura assente nel titolo originale.
Oltre all’aspettabile rimozione dei lunghi caricamenti presenti nella versione del 2008, una delle chicche più interessanti del remake riguarda il protagonista Isaac Clarke il quale, come nel secondo e terzo capitolo della saga, sarà in grado di parlare commentando ciò che gli accade attorno. Il titolo è in programma da giugno 2021 e lo sviluppo è nelle mani di EA Motive.
Mentre Electronic Arts si dedica al remake di Dead Space, il team originale del gioco non resta fermo; ci sono proprio loro infatti dietro gli Striking Distance Studios, la squadra di sviluppatori che meno di una settimana fa ha lanciato sul mercato The Callisto Protocol, un altro survival horror sci-fi sequel spirituale di Dead Space. Insomma, questo è sicuramente un periodo d’oro per gli appassionati del genere; Dead Space Remake sarà disponibile dal 27 gennaio 2023 su tutte le console di nuova generazione.