La stagione 1 di Fortnite Capitolo 4 ha finalmente inizio, e questo nuovo ciclo del celebre battle royale targato Epic Games porterà con se con sé una nuova mappa, nuovi personaggi, nuovi oggetti cosmetici e nuove sfide.
Nonostante ciò, nelle ultime ore i giocatori che hanno tentato di accedere al titolo sono stati accolti da un messaggio che li avverte del fatto che il server non risponde.
Come con la fine di ogni evento Fortnite, la conclusione di un capitolo è stata susseguita da numerose ore di inattività dei server. Ciò ha ovviamente impedito ai giocatori di tutto il mondo di entrare nel gioco e la medesima cosa sta avvenendo durante queste prime ore del Capitolo 4 di Fortnite. In tal senso, Epic non ha ancora comunicato quando inizierà ufficialmente la stagione 1 di Fortnite Capitolo 4.
I server Fortnite dovrebbero tornare attivi intorno alla 15:00 ore italiane, vale a dire in concomitanza con la pubblicazione. Come detto, Epic non ha ancora comunicato ufficialmente quando il gioco sarà di nuovo accessibile, e l’orario sopra indicato si basa sulle tempistiche dei precedenti eventi precedenti di Fortnite.
La scorsa notte si è concluso il capitolo 3 di Fortnite che ha visto il tessuto del mondo di Fortnite essere fatto a pezzi, portando con sé molti nuovi personaggi che ora saranno utilizzabili nel nuovo capitolo del gioco. Tra questi nuovi personaggi troviamo il Doom Slayer e Geralt.
Epic ha inoltre rivelato alcune delle nuove armi in arrivo nel gioco, incluso l’Ex-Caliber Rifle. Come parte di quest’aggiornamento verranno aggiunti al gioco anche il fucile Thunder, il fucile automatico Maven, il fucile d’assalto Red-Eye e la mitraglietta Twin Mag.
Inoltre questa nuova fase di Fortnite vedrà la presenza del Minerale Cinetico, utile per effettuare il crafting di oggetti ed equipaggiamento, e degli Ottimizzatori della Realtà, che consentono dei potenziamenti tramite un sistema di miglioramento.
Inoltre, in queste prime fasi del Capitolo 4 di Fortnite farà il suo debutto Geno, ovvero il leader dell’Ordine Immaginario, Geno porterà con sé importanti elementi narrativi alla mitologia di Fortnite, anche se non possiamo dire con certezza quali siano in questo momento. Per saperne di più non possiamo fare altro che attendere l’attivazione dei server di Fortnite, che avverrà in queste ore.