La saga dei robottoni Hasbro più famosi del mondo del cinema torna sul grande schermo con Transformers: Il Risveglio, proiettandoci negli anni ’90 dove le botte da orbi non mancheranno.
Nel film ritroveremo Optimus Prime e Bumblebee (assieme ad altri Autobot) alle prese con una nuova minaccia globale, non solo i vecchi nemici di sempre dunque, i Decepticon.
I Maximal, Transformers dalle sembianze animalesche come gorilla, grossi felini e uccelli leggendari prenderanno parte all’eterna lotta tra le due fazioni di Cybertron.
L’attesa per il film sarà piuttosto lunga, dato che non lo vedremo nelle sale italiane prima della prossima estate, in un imprecisato “giugno 2023” si legge nel video, dopo i recenti rinvii speriamo venga mantenuta la parola.
La regia di Transformers: Il Risveglio è di Steven Caple Jr. reduce del successo planetario Creed II, ad interpretare il ruolo degli umani che da sempre aiutano gli Autobot sulla terra ci saranno Anthony Ramos (già visto in Godzilla II – King of the Monsters) e Dominique Fishback (già vista in Il coraggio della verità – The Hate U Give).
Il film sembra avere un look decisamente più classico per quanto riguarda i protagonisti, sarà interessante vedere come si comporteranno a schermo e quali saranno le interazioni con gli eroi umani che li seguiranno.