Sulla pagina Twitter ufficiale di Gran Turismo, è apparso un breve video della durata di circa un minuto riguardante la futuristica “Ferrari Vision GT“, automobile che al momento esiste soltanto in versione digitale, pronta ad aggiungersi al già notevole parco auto a partire dal 23 dicembre prossimo.
For the first time ever… this is the @Ferrari Vision GT#FerrariVisionGT #GT7 pic.twitter.com/MrTJT7gxid
— Gran Turismo (@thegranturismo) November 27, 2022
La vettura è comparsa per la prima volta durante le Gran Turismo World Finals, tenutesi a Monte Carlo lo scorso weekend, in concomitanza con l’evento per il venticinquesimo anniversario della serie. Il concept digitale è stato progettato negli ultimi due anni e mezzo, ha spiegato Flavio Manzoni, vice presidente del settore design di Ferrari, e vuole mostrare quella che è la visione futura del brand. Tutti i reparti dell’azienda, ed in particolare quello aerodinamico e ingegneristico, hanno contribuito allo sviluppo del concept, provando a ricreare il loro concetto di “supercar del futuro“.
Le reazioni della community sono state varie, ma in generale l’impatto della Ferrari Vision GT è stato negativo. Mentre c’è chi apprezza il design dell’automobile, infatti, c’è anche ci ha fatto notare che i concept di altri produttori risultano più attuali, funzionali e vicini a quello che è il mondo reale. Molti utenti si sono detti poi poco impressionati dal veicolo, ed avrebbero preferito l’inserimento nel parco auto di un modello esistente di Ferrari.