L’ente regolatore del mercato inglese ha pubblicato le argomentazioni di Sony riguardo l’acquisizione di Activision da parte di Microsoft. Nel documento, la casa giapponese ha risposto alle dichiarazioni di Microsoft, secondo la quale Battlefield sarebbe perfettamente in grado di competere con Call of Duty, dicendosi completamente in disaccordo con tale opinione.
Come rafforzativo alla propria tesi, Sony non ha potuto fare altro se non evidenziare l’enorme differenza di vendite che le due saghe sparatutto hanno effettuato nel corso degli anni. Mentre Call of Duty è stato in grado di vendere oltre 400 milioni di copie, Battlefield non supera le 90 milioni, e questo per Sony è abbastanza per affermare che tra i due titoli non esista la minima competizione.
“Call of Duty è troppo consolidato nel mercato per poter essere minacciato da qualunque rivale, anche dai più attrezzati” ha dichiarato Sony. “Negli ultimi anni è stato uno dei titoli a vendere più copie in assoluto, e sicuramente è lo shooter più venduto di tutti. Nonostante Call of Duty e Battlefield possano sembrare simili ad un primo sguardo, non esiste una reale competizione tra i due, e lo dimostra il fatto che, ad Agosto 2021, il primo aveva venduto oltre 400 milioni di copie, mentre il secondo solo 88,7 milioni”. L’acquisizione di Activision da parte di Microsoft continua a creare polemica, non ci resta che aspettare il prossimo Marzo per vedere come andrà a finire questa disputa