FIFA: arrivano i primi giochi post EA, e sono blockchain

I primi titoli ad usare il brand FIFA, dopo la serie di giochi EA, saranno giochi legati alla piattaforma Web 3.0 e saranno blockchain.

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Mentre tra pochi giorni partirà la Coppa del Mondo FIFA del Qatar 2022, sono stati rivelati i primi 4 giochi che verranno pubblicati dopo i titoli EA: facenti parte di una nuova serie di prodotti che si staccheranno da Electronic Arts, per ora questi quattro saranno giochi blockchain basati su Web 3.0.

Il comunicato FIFA ha rivelato: “I giochi e gli eSport sono alcune delle opportunità di più rapida crescita per FIFA poiché continua ad espandersi in nuovi spazi, piattaforme e giochi digitali che stanno già accogliendo i fan del calcio. Le nuove integrazioni di gioco, tutte progettate pensando al Web 3.0 e al futuro del coinvolgimento digitale, saranno giocabili durante il torneo e ognuna avrà una svolta unica nel più grande torneo di calcio del mondo”.

I quattro giochi saranno:

  • AI League: FIFA World Cup Qatar 2022 Edition: sviluppato da Altered State Machine, sarà un gioco casual di calcio 4 vs 4, dove giocheranno personaggi controllati dalla IA, puntando sulla tattica.
  • FIFA World Cup Qatar 2022 nel Metaverso Uplandme: collaborazione con Uplandme, un metaverso basato su Blockchain dove potrete comprare e vendere proprietà virtuali
  • FIFA World Cup Qatar 2022 su Phygtl: collaborazione con l’applicazione Phygtl
  • Matchday Challenge: FIFA World Cup Qatar 2022 Edition: un gioco casual social basato sulle carte legate al calcio e ai giocatori.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.