Gotham Knights contiene un totale di 15 puzzle. Per poter progredire nella storia dovrete risolverli tutti. In questa guida vi verrà spiegato come risolvere ogni singolo enigma proposto nel gioco pubblicato da Warner Bros Games.
Per poter risolvere i puzzle di Gotham Knights dovrete “semplicemente” capire quali sono i vari indizi da unire. Per comprendere quali sono gli indizi vi basterà premere Quadrato (su PlayStation) o X (su Xbox) e poi confermare con Triangolo o Y. Se gli indizi selezionati sono corretti, vedrete del verde e il puzzle sarà automaticamente risolto. Se invece vedete una linea rossa, significa che c’è qualcosa di sbagliato.
Caso 1
Codice segreto della porta nascosta
Nel primissimo caso di Gotham Knights dovrete capire come aprire una porta nascosta. Ovviamente, ci sarà un codice segreto da scovare. Per capire come fare vi basta sapere che il codice ha 3 cifre e dovrete inserirle sul microonde.
Prima di tutto raggiungete la scena del crimine e poi usate lo scanner (freccia in basso). Nell’angolo a destra della stanza, vicino alle tracce di sangue, noterete un meccanismo. Da qui dovrete seguire il cavo, il quale vi porterà al tavolo sulla sinistra della stanza. Ora inizia il puzzle.
Per ottenere il codice segreto vi basta evidenziare la Nota Appiccicosa sul lato sinistro e il microonde sulla destra premendo Quadrato o X. A questo punto vedrete una linea che connette i due oggetti. Per confermare la selezione premete Triangolo o Y. A questo punto vedrete che il codice è 127.
Puzzle nella stanza dell’autopsia
Poco dopo aver trovato il codice segreto vi ritroverete in una stanza delle autopise con un corpo. Interagite ed eseguendo lo stesso procedimento di prima avviate l’enigma. Per risolverlo vi basta collegare il Glucometro del Sangue alla Fiala di Sangue con la punta verde.
Caso 2
Trovare e distruggere le tre cimici
Per trovare le cimici dovrete utilizzare lo scanner, premendo sempre la freccia in basso. La prima si trova sul fondo del busto. Vi basterà interagirvi per distruggerla. La seconda cimice è vicino alla lampada, sulla scrivania del Pinguino. L’ultima si trova sotto al ritratto del villain.
Come trovare il meccanismo
Per attivare il meccanismo che vi servirà per progredire nella storia di Gotham Knights dovrete seguire una serie di passi. Scannerizzate il busto e premete il tasto che trovate sotto. A questo punto dovete raggiungere il corridoio al centro dell’area, subito dopo aver superato la biblioteca. Poi andate ancora più avanti per trovare delle scale, così da raggiungere il corridoio. Alla fine delle scale girate e vedrete il cavo bianco che arriverà a un libro. Interagitevi dopo aver scannerizzato il libro. Tornate alla lampada nella primissima stanza del Powers Club. Interagitevi e attiverete una scala che porta giù. Qui troverete un nuovo puzzle.
Ombra della statua
L’obiettivo di questo puzzle è fare in modo che il tavolo blocchi la luce dalla lampada. Per farlo dovete fare in modo che la statua dell’uccello sia rivolta verso destra. Se non avete interagito col tavolo seguite questi passi, ma prima dovrete ritornare al menu principale e ricaricare la partita così da resettare il puzzle.
Artigli: 1 click
Becco: 2 click
Ala 1: 3 click
Ala 2: 3 click (a volte 4 per avviare la cutscene)
Scappare dal tunnel
Appena il primo muro di fuoco si spegnerà correte in avanti. Nella sezione successiva ci saranno 3 lame che ruotano, dovrete fare un po’ di zig-zag per evitarle. Subito dopo ci saranno due fuochi a sinistra una lama a destra. Aspettate che si spengano i fuochi per passarci attraverso. Da qui avrete il primo checkpoint.
Ora avrete davanti 3 fuochi ruotanti che si muovono verso di voi. A un certo punto si spegneranno e dovrete correre prima che ritornino. A questo punto ci saranno due lame ruotanti al centro, andate al centro prima che ritornino.
In quest’area ci sarà un fuoco e una lama al centro che si scambiano posizioni. Quando sono entrambe allineate al centro potete andare o a destra o a sinistra.
Da questo checkpoint avrete 2 lame rotanti e un fuoco davanti a voi. Aspettate finché non vanno indietro mentre siete sul lato. Appena tutto si allinea al centro potete passare sulla destra. Subito dopo vedrete delle spine ruotare verso di voi, ma a un certo punto andranno in alto, quindi attraversate appena vedete che salgono.
Ora il gran finale: una lama e 2 fuochi che si accendono e spengono. Come potete ben immaginare si tratta di una questione di tempismo. Abbiate pazienza e riuscirete a risolvere tutto. Quando la lama va verso destra e il fuoco si spegne andate a sinistra e correte tenendovi vicino al muro. Se sarete abbastanza veloci raggiungerete il buco dalla quale dovrete uscire, così da terminare l’enigma più pericoloso di Gotham Knights.
Caso 3
Mappa
Questo puzzle sarà all’interno dell’Owl Nest. Per avviarlo dovrete interagire sulla mappa che troverete sul tavolo. Per risolvere il tutto dovrete collegare l’icona della spada con la carta spada, che si trovano esattamente agli opposti.
Come eseguire l’estrazione
Per risolvere questo puzzle dovrete scannerizzare 3 sample. Il primo si trova sul muro con tanti buchi. Poi il secondo è sulle scale, sul tavolo a sinistra. Il terzo e ultimo è invece sul tavolo a destra. Ora entrate nel laboratorio e interagite col tavolo da lavoro per iniziare il vero puzzle. I due indizi da collegare sono il tubicino arancione e il core sample 10588-COS, così avete risolto tutto.
Caso 4
Le piattaforme
A un certo punto dell’avventura di Gotham Knights vi ritroverete davanti a un enigma con delle piattaforme sulla quale dovrete salire in ordine. Per risolverlo dovrete andare a incrocio. Quindi dovete partire in basso a destra, poi in alto a sinistra. Successivamente in basso a sinistra e poi in alto a destra. Risolto!
Scappare via dalla stanza
Ci sono 4 piattaforme a pressione nella stanza. Per raggiungere due dovrete usare il rampino, mentre gli altri due sono per terra. Dovrete starci sopra e aspettare che la testa del gufo si giri nella vostra direzione, per poi andare alla prossima prima che l’enigma si resetti.
Prima di tutto, inizia dal punto di rampino alla fine della stanza, poi vai sulla piattaforma più vicina. La terza sarà vicino all’entrata e l’ultima al di sopra, dovrete usare il rampino per raggiungere la piattaforma.
Caso 6
Soluzione del sudoku
Gotham Knights ha anche un piccolo puzzle che richiama il gioco del sudoku. Nel caso in cui non sappiate come funziona: i simboli non devono apparire due volte nella stessa colonna o riga. Potete solo lavorare diagonalmente. Inoltre, potete girare solo i simboli con lo sfondo bianco.
Come aprire il cancello chiuso
Al di sopra della porta da aprire c’è una console, usate il rampino per raggiungerlo. Attivate la console sulla sinistra e avviatevi verso i laser. Spostate la cisterna vicino alla porta da aprire. Scendete giù e usate la console per fare in modo che i laser colpiscano la cisterna. Tornate indietro e attivate i laser, così che la cisterna esploda e la porta si apra.
Caso 7
Laboratorio del Solarium
In questo puzzle di Gotham Knights dovrete unire il serio rosa (il secondo dalla sinistra) e il marker generico del gruppo M (il secondo dalla destra).
Allinea le frequenze
Durante l’avventura vi ritroverete in una stanza con quattro switch, ognuno di questi avrà la frequenza corretta. L’obiettivo sarà quello di capire l’ordine di attivazione. Dall’entrata della stanza dovrete attivare quello in alto a destra, poi quello accanto. Subito dopo dovrete attivare quello in alto a sinistra e poi l’ultimo rimasto.
Caso FR01
Dopo aver sconfitto dei nemici in Gotham Knights, vi ritroverete in una stanza con una console. Scannerizzate e vedrete degli elementi evidenziati in arancione, interagite per aprire il vault, ma sappiate che dovrete sconfiggere altri nemici. Una volta fatto dovrete scannerizare lo scienziato congelato.
A questo punto dovrete prendere il blocco note a sinistra del corpo. All’interno del vault, sulla sinistra, vedrete un progetto sulla sinistra strappato. Poi andate al lato opposto e interagite col dittafono sul tavolo. Una volta fatto potrete salire le scale e interagire con il tastierino numerico.
Ed ecco la soluzione a tutti gli enigmi di Gotham Knights.