Netflix ha deciso di annunciare l’apertura del suo quinto studio dedicato al gaming che avrà sede nel sud della California. Questa nuova software house, verrà seguita niente di meno che da Sonny Chacko, produttore esecutivo di Blizzard, che decise di abbandonare la società nel 2021. Quando Chacko, decise di abbandonare le sorti di Blizzard, mandò un messaggio dicendo che avrebbe desiderato “prendersi una pausa”.
La pausa dell’ex produttore esecutivo di Blizzard, non è durata molta, visto che il presidente della divisione gaming di Netflix, Mike Verdu, nel corso dell’evento TechCrunch Disrupt, ha ufficializzato l’inizio della nuova collaborazione:
Stiamo avviando un altro nuovo studio organico nel sud della California, questa volta attorno a Chacko Sonny, che ha supervisionato la produzione di God of War Ascenion per Santa Monica, e poi è stato produttore esecutivo di un piccolo franchise chiamato Overwatch.
Ha proseguito Verdu, dicendo:
Poteva andare ovunque, avrebbe potuto raccogliere fondi, avrebbe potuto fare qualsiasi cosa e ha scelto di venire qui. Stiamo costruendo una squadra attorno a lui e cerchiamo di reinventare ciò che i giochi possono essere. Non puoi convincere persone del genere a venire nella tua organizzazione per costruire la prossima grande cosa nei giochi a meno che non ci sia la sensazione che ci siamo dentro per il lungo raggio e le giuste ragioni.
Netflix sta puntando davvero forte sul mondo dell’intrattenimento videoludico, conquistando anche un esperto del settore del calibro di Sonny Chacko. La società non ha intenzione di sviluppare esclusivamente IP proprie, ma vuole anche estendere il suo catalogo con l’ingresso di videogiochi di terze parti.