Caso Bayonetta 3: anche la nuova doppiatrice commenta la vicenda

Jennifer Hale, doppiatrice rinomata nel mondo dei videogiochi, ha rilasciato un commento su Twitter riguardo la vicenda Bayonetta 3 e doppiaggio.

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Parliamo di Jennifer Hale, attrice che ha dato la voce alla Shepard donna di Mass Effect, oltre che di altri personaggi, e che ha partecipato a varie attività legate al doppiaggio e affini. Questa doppiatrice, che quando la precedente ha rifiutato le proposte di PlatinumGames ha accettato velocemente, ha parlato via Twitter.

Il messaggio recita quanto segue:

“Riguardo a Bayonetta 3,

Facendo parte del settore del doppiaggio da molto tempo, supporto i diritti di ogni attore ad essere pagato bene e l’ho detto spesso nel corso degli anni passati.

Tutti quelli che mi conoscono, o mi hanno seguito nella mia carriera, sanno che ho grande rispetto dei miei colleghi, e che mi batto per tutti i membri di questa community.

Sono sotto NDA e non posso parlare liberamente della situazione. La mia reputazione parla però per me.

Chiedo a tutti di tenere a mente che questo gioco è stato creato da un team di lavoratori, persone dedicate e spero che tutti rimangano con la mente aperta quando vedranno quello che hanno creato.

In conclusione, spero che chi è coinvolto in questa vicenda possa risolvere le proprie divergenze in modo amichevole e rispettoso.

Con amore e rispetto per tutti voi,

Jennifer Hale.

Ricordiamo che la doppiatrice originale di Bayonetta, Hellena Taylor, ha invitato le persone a boicottare il gioco in quanto le è stata offerta una somma per lei irrisoria per dare la voce al personaggio protagonista di Bayonetta 3.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.