Uno dei giochi più attesi dell’intera nona generazione è senza dubbio God of War Ragnarok, l’ultima fatica di Santa Monica Studio che va a seguire le vicende del fortunato God of War del 2018. Con le notizie che negli ultimi mesi hanno cominciato a farsi sempre più promettenti riguardo la conferma della data d’uscita, è arrivata oggi la bella notizia definitiva, che ci lancerà verso il rilascio definitivo: God of War Ragnarok è entrato in fase Gold.
Per chi non conoscesse il significato di questa dicitura, durante lo sviluppo di un videogioco viene chiamata Gold la fase in cui il prodotto è stato ultimato ed è pronto nella commercializzazione, con tuttavia il team (in questo caso Santa Monica) che continua a lavorare per ottimizzare il tutto e limare le piccole imperfezioni (cosa che ad esempio accade con le patch al day one).
Con un post sui social gli sviluppatori hanno dato il gradito annuncio, al quale è stato allegato anche un caloroso ringraziamento a tutti i fan che li hanno sostenuti, da parte loro e dei partner che hanno contribuito.
La tavola è quindi pronta, e non ci rimane altro da fare se non attendere con ancora di più l’acquolina in bocca il rilascio ufficiale di God of War Ragnarok, confermato per il 9 novembre 2022.