Wizards of the Coast ha rivelato le novità in arrivo nel 2023, con dei rinvii e un paio di informazioni legate a due manuali che attendevano una traduzione in italiano. Il prossimo anno, Wizards of the Coast pubblicherà in italiano Dungeons & Dragons L’oscurità oltre Stregolumen e Il tesoro dei draghi di Fizban.
L’Oscurità oltre Stregolumen (The Wild Beyond the Witchlight)
Febbraio 2023
L’oscurità oltre Stregolumen porta gli avventurieri dal Carnevale di Stregolumen a Prismeer, un dominio di gioia della Selva Fatata, ed è progettato per personaggi di livello 1–8. Questo manuale è corredato di una mappa poster che mostra il carnevale da un lato e Prismeer dall’altro.
Il Tesoro dei Draghi di Fizban (Fizban’s Treasury of Dragons)
Secondo Trimestre 2023
Scopri una miriade di nuovi draghi e altre creature! Apprendi tutto lo scibile sulle tane e sui tesori di ogni tipo di drago e come i tesori concentrino la magia che pervade i draghi e li colleghino alla miriade di mondi del Piano Materiale. Scopri tutto quello che c’è da sapere sui mostri più iconici di D&D con l’aiuto di Fizban, il tuo consulente esperto di dragonidi!
Novità anche per quanto riguarda un paio di manuali attesi per il 2022: l’edizione italiana del Set Introduttivo Draghi dell’Isola delle Tempeste arriverà il 18 ottobre, mentre l’avventura La Maledizione di Strahd è stata rinviata al 25 novembre.