Le giornate di questo settembre sono ancora calde in quel di Milano, ma in casa Disney si respira già l’atmosfera natalizia. Durante il press day a cui siamo stati invitati lo scorso 15 settembre nel capoluogo lombardo infatti, la Casa del topo più famoso del mondo ci ha accolti all’interno di uno spazio dove il Natale sembrava ormai alle porte.
Si è trattato di un evento riservato a stampa e influencer, che ci ha permesso di scoprire da vicino l’enorme quantità – e qualità – di prodotti in arrivo per le prossime vacanze, pronti per essere messi sotto l’albero di grandi e piccini. Ciò che ci è stato mostrato spaziava in ogni dove, da giocattoli, a Funko Pop, abbigliamento e accessori, una linea di cosmetici dedicata alle cattive Disney, prodotti per la casa e l’arredamento, libri e molto altro ancora. Insomma l’offerta si prospetta ricca e in grado di accontentare i gusti più diversi sia del pubblico più giovane che degli adulti.
Sono in arrivo moltissimi giocattoli a tema Frozen e Principesse Disney, che affiancheranno gli eroi Pixar dal film Lightyear e i bolidi di Cars; naturalmente non potevano mancare le novità Marvel con i set Lego dedicati agli Avengers e la collezione Natalizia di Funko Pop che vedrà i supereroi più amati rivisitati in forma di omini di pan di zenzero. A farla da padrone sotto il marchio della casa delle idee è sicuramente Spiderman, al quale è dedicata, oltre a una nutrita linea di giocattoli, anche una linea di scarpe destinata ai bambini.
Gli amanti di Star Wars potranno presto aggiungere alla propria collezione la riproduzione del droide che abbiamo visto al fianco della giovane Leia Organa nella serie dedicata a Obi-Wan Kenobi. Infatti sarà presto disponibile un animatronic alto 23 cm che riproduce nel dettaglio LO-LA59 così come abbiamo potuto ammirarla su Disney+.
I prodotti e i brand esposti erano talmente tanti che sarebbe impossibile elencarli tutti senza il rischio di dimenticarne qualcuno. Vi possiamo assicurare però che dalla fine di ottobre sullo store online di Disney ce ne sarà davvero per tutti i gusti e per tutte le esigenze. E voi state già pensando al Natale?