Da Mufasa a La Sirenetta, tutti i nuovi live action Disney

Durante il D23 sono stati annunciati diversi film live-action, che si alterneranno tra cinema e Disney+ nel corso dei prossimi 2 anni.

Martina Lembo
Di Martina Lembo - Contributor News Lettura da 3 minuti

È tempo dell’annuale appuntamento con il D23, evento ricco di annunci riguardanti le prossime uscite del mondo Disney. Una buona parte delle rivelazioni che hanno caratterizzato l’evento di quest’anno ha riguardato le produzioni cinematografiche che arriveranno nelle sale e sul piccolo schermo nel corso dei prossimi anni, e che sono attualmente in fase di lavorazione. Un’ampia fetta riguarda i live action, che si seguiranno nel corso del 2023 e 2024, alternandosi tra i cinema e la piattaforma Disney+.

La serata si è aperta con l’attesissimo Hocus Pocus 2, sequel del capolavoro del 1993 che vedrà il ritorno di una parte del cast originale, ossia le temute sorelle Sanders. Il film arriverà su Disney+ il 30 settembre 2022, in tempo perfetto per il mese in cui si festeggia Halloween.

Sempre in arrivo su Disney+, questa volta il 24 novembre, sarà Disenchanted, un musical live action seguito di Come d’Incanto, che aveva seguito la storia della principessa Giselle, catapultata a New York da una favola magica in seguito alla maledizione di una strega. Durante il D23 è stato condiviso con il pubblico il primo trailer del film.

Proiettandoci al 2023, verrà pubblicato su Disney+ Haunted Mansion, nuovo graditissimo annuncio. Jamie Lee Curtis si unirà al cast nei panni di Madame Leota, la sensitiva delle abitazioni infestate che vive all’interno di una sfera di cristallo. Peter Pan & Wendy, già annunciato e molto atteso dal pubblico, ha ricevuto un nuovo poster ufficiale. Il film, che ripercorrerà una storia di Peter Pan rivisitata e riadattata, arriverà su Disney+ nel corso del 2023. Nel corso dell’annuncio è stato accennato al fatto che Peter e Capitan Uncino fossero effettivamente amici un tempo, prima dei fatti che tutti conosciamo, raccontati nella favola classica.

Prequel del remake live action record di incassi Il Re Leone, uscito nelle sale cinematografiche nel 2019, sarà Mufasa. La storia, rivelata dopo il successo della pellicola, seguirà le orme di un Mufasa ancora cucciolo, mentre la storia sarà narrata dagli immancabili Pumbaa e Timon. Il film uscirà nelle sale nel 2024.

È in arrivo anche un nuovo adattamento cinematografico della classica favola di Biancaneve, con Rachel Zegler nei panni della principessa. La regina cattiva sarà interpretata, invece, da Gal Gadot. Sebbene confermato, i filmati e le immagini di questo nuovo live-action non sono ancora stati condivisi.

Un primo, bellissimo teaser trailer è quello che ha ricevuto il film live action La Sirenetta, che uscirà nelle sale cinematografiche a maggio 2023 e vedrà Halle Bailey nei panni di Ariel.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.