Indubbiamente Cyberpunk 2077 non è stato un gioco molto fortunato al suo lancio nel 2020, dopo il rilascio di The Witcher 3 le aspettative per il nuovo titolo di CD Projekt RED erano veramente altissime ed è stato molto difficile riuscire a dimostrarsi all’altezza. Il gioco ha successivamente ricevuto molti miglioramenti e si sapeva sarebbero arrivati diversi contenuti aggiuntivi ad ampliarne la storia, proprio come accadde con l’ultimo The Witcher. Ieri, all’evento CD Projekt, è stato annunciato il primo DLC di Cyberpunk, Phantom Liberty, che, a seguito di alcuni commenti ricevuti sul teaser, sembra sarà anche l’ultimo.
È proprio il profilo ufficiale di Cyberpunk 2077 a rispondere all’eccitazione di una fan che sfortunatamente Phantom Liberty è l’unica espansione programmata per il gioco. Non sappiamo se inizialmente ci fossero altri DLC in programma per il titolo del team di sviluppo polacco ma sicuramente l’iniziale insuccesso dell’opera avrà influenzato i loro piani.
Al momento non possiamo che attendere il 2023 per goderci Phantom Liberty, il DLC è un thriller di spionaggio ambientato in un totalmente nuovo distretto di Night City e sarà disponibile solo su console di nuova generazione e PC. Martedì arriverà anche l’ Edgerunners Update, l’ultimo grande aggiornamento del gioco per console di vecchia generazione.