Super Mario: svelata la finestra d’uscita del film?

Il film di Super Mario, originariamente previsto per aprile 2023, dovrebbe uscire durante le vacanze 2023, secondo il sito Illumination Mac Guff.

Francesco Freni
Di Francesco Freni News Lettura da 2 minuti

La casa di produzione cinematografica statunitense Illumination e Nintendo, creatrice del personaggio di Super Mario, avevano programmato di creare un film su questo amato personaggio, ma le informazioni a riguardo sono piuttosto limitate. Il film sarebbe dovrebbe uscire ad aprile 2023, ma secondo alcune indiscrezioni, la data di uscita prevista è stata spostata di qualche mese più tardi.

La Illumination collabora con uno studio a Parigi, la Illumination Mac Guff, che si occupa di produrre film d’animazione. Sul sito ufficiale di questo studio è presente il loro portfolio, che comprende una pagina dedicata al film di Super Mario. Di recente, questa pagina dedicata è stata aggiornata. Il sito ha ancora un poster ufficiale che menziona la vecchia data di rilascio del film, che sarebbe dovuto uscire durante le “vacanze 2022”. Tuttavia, il testo a destra del poster ci dice che il film arriverà nei cinema durante le “vacanze 2023”, invece che ad Aprile.

Questo ci suggerisce che il film è stato ritardato ancora una volta. Non ci sono stati annunci ufficiali a riguardo, quindi esiste la possibilità che la notizia sia da ritenersi una voce di corridoio, ma gli indizi puntano verso questa conclusione. Attendiamo notizie ufficiali dalla Illumination o dalla Nintendo.

Condividi l'articolo
Appassionato di videogiochi sin dall’infanzia, ha iniziato a muovere i primi passi con il leggendario Commodore Amiga 500 e la rinomata Intelvision, che gli hanno regalato preziosi ricordi custoditi con grande nostalgia. Monkey Island, con il suo umorismo unico e coinvolgente, resterà sempre il suo gioco preferito. Crescendo, prima con la Playstation e poi con il PC, ha potuto provare e apprezzare molte categorie di videogiochi diverse tra loro: dai First Person Shooter ai Giochi di Ruolo, dai giochi di strategia ai picchiaduro, dai Multiplayer Online Battle Arena a giochi molto più casual e randomici. Variety gamer fino al midollo, ama scoprire i pregi e il potenziale di ogni categoria videoludica, alternando tra i generi più disparati.