Oggi è stato rivelato dai rivenditori giapponesi che un nuovissimo modello PS5 soprannominato modello CFI-1200 sarebbe stato rilasciato il 15 settembre.
Fortunatamente, siamo stati in grado di identificare sia il CFI-1202B (console digitale) che il CFI-1202A (console disco) che sono stati acquistati da negozi australiani tra cui EB Games, Harvey Norman e JB Hi-Fi nell’ultima settimana circa.
L’unica differenza immediata tra questo modello e il modello 2021 (informazioni captabili dai manuali dei prodotti) è che il peso è nettamente inferiori rispetto alla versione precedente. Ciò comporta una differenza di componenti interne.
La PS5 digitale (CFI-1202B) pesa 500 grammi in meno rispetto alla PS5 digitale originale e secondo il manuale la versione con disco circa 600 grammi in meno rispetto alla corrispettiva originale.
Sfortunatamente, anche se avessimo davanti a noi i nuovi modelli 2022, non avremmo le giuste competenze per verificare cosa ci sia di diverso, ma qualcosa è sicuramente cambiata.
Dall’anno scorso, inoltre, è già stato cambiato il dissipatore di calore che ha comportato un cambiamento di peso, quindi potrebbe essere probabile che possa essere la stessa cosa, ma dovremo aspettare che qualcuno decida di rompere la propria edizione.
Dato che le console PS5 ora hanno perso rispettivamente 500 grammi e 600 grammi, è ovvio che ci sono differenze piuttosto grandi all’interno della console dal lancio.