Sony e Naughty Dog hanno pubblicato il trailer di lancio per The Last of Us Parte 1, il remake del primo capitolo che arriverà su PlayStation 5 il 2 settembre 2022. Dunque fra poco più di una settimana. Dopo quasi una decade dall’arrivo del gioco su PlayStation 3, potrete rivivere l’avventura che ha unito Joel ed Ellie.
Nel caso in cui non l’abbiate mai giocato e non sappiate di cosa si tratti, The Last of Us Parte 1 è un gioco d’avvenutra survival dove il protagonista, Joel, vive in un’ambientazione post-apocalittica dove un’infezione trasforma la gente in specie di “zombie”, divisa in vari stadi che necessitano strategie e approcci completamente diversi. Nel video disponibile su YouTube, ci sono un po’ di spoiler, dunque guardatelo a vostra discrezione.
Ovviamente The Lasat of Us Parte 1 sfrutta tutta la potenza della console di nona generazione targata Sony e, soprattutto, Naughty Dog ha deciso di utilizzare il motore grafico del secondo capitolo. Dunque potete aspettarvi una grandissima esperienza per quanto riguarda il comparto tecnico. Non solo, anche il gameplay avrà alcune migliorie, così che alcuni dei problemi più noti che hanno intaccato l’esperienza sia nella versione PlayStation 3, sia nella remastered uscita per PlayStation 4. Ma approfondiremo di più l’argomento quando uscirà la nostra recensione, il 31 agosto 2022.