The Game Awards 2022: svelate data e nuova categoria

Geoff Keighley, il giornalista canadese, creatore e conduttore dei The Game Awards, ha finalmente rivelato la data ufficiale dell'evento!

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Con un tweet del tutto a sorpresa, Geoff Keighley, il giornalista canadese, nonché creatore e conduttore di uno degli eventi videoludici più belli e importanti di sempre, ha ufficialmente rivelato la data in cui si terranno i prossimi The Game Awards. Questo show, giunto ormai alla nona edizione, andrà in onda su tutte le più grandi piattaforme streaming, YouTube, Twitch, Twitter, Facebook e TikTok il prossimo 8 dicembre.

Nel corso dell’evento una giuria di professionisti, andrà a premiare tutte quelle produzioni e videogiochi che hanno spiccato nel corso di questo 2022 (almeno info a dicembre). Quest’anno però gli organizzatori hanno deciso di includere o comunque allargare le premiazioni anche ad una nuova categoria chiamiamola “mista” o “adiacente”, al mondo dei videogiochi, come le serie TV, film, podcasts e molto altro ancora, la Best Adaptation Award. Queste le parole di Geoff Keighley:

Il Best Adaptation Award è un modo per l’industria dei videogiochi e i suoi fan di dare un’occhiata al lavoro creativo dell’adattamento, che spesso aggiunge tradizione e un contesto diverso ai nostri franchise preferiti. Con così tanti progetti ispirati ai videogiochi nell’ambito dell’intrattenimento, è giunto il momento di onorare l’eccellenza nell’adattare questi mondi ad altri mezzi

Le parole del giornalista hanno pienamente senso, ormai il mondo dei videogiochi sta crescendo e si allarga coinvolgendo anche tutto il resto del mondo dell’intrattenimento, quindi sarà bello poter vedere anche queste categorie darsi battaglia per l’ambito premio. Insomma anche quest’anno non vediamo l’ora di tifare per quei titoli che ci hanno colpito per le loro eccellenze, e incollarci agli schermi per godersi lo show.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!