Lo sapevamo già da un po’, ma ricordiamo che questo 18 agosto inizieranno ufficialmente i campionati mondiali di Pokémon. Il torneo riguarda tutti i giochi attualmente attivi di The Pokémon Company, e ogni singolo campionato verrà mostrato in live sui rispettivi canali Twitch dei giochi partecipanti. Potremmo quindi vederli qui:
- Canale del campionato di videogiochi Pokémon
- Canale del campionato del GCC Pokémon
- Canale del campionato di Pokkén Tournament DX
- Canale del campionato di Pokémon GO
- Canale del campionato di Pokémon UNITE
Tutti i giochi hanno un loro sistema interno per decidere quali giocatori ricevono l’invito a partecipare. Il gioco principale e quello di carte usano un sistema di Championship Point, cosiddetti CP. Questi CP vengono assegnati ai giocatori che partecipano a particolari eventi PVP durante l’anno, e il numero di punti necessari per essere invitati ai campionati cambia in base al gioco, alla regione e anche alla fascia d’età.
Per altri giochi, come Pokémon GO e Pokkén Tournament DX, ci saranno invece dei più classici gironi di qualificazione, mentre Pokémon Unite funziona in modo completamente diverso, considerato che il gioco funziona a squadre.
Addirittura i migliori giocatori di ogni fascia ricevono come premio l’invito ufficiale a partecipare al torneo direttamente in sede a Londra. Mentre I migliori tra i migliori potranno invece saltare la prima giornata di torneo, entrando direttamente alla seconda.