È dall’uscita di Marvel’s Spider-Man Remastered per PC che diversi utenti hanno iniziato il processo di data mining del il gioco. In pratica tutti i file sono stati esplorati, e dopo aver rivoltato come un calzino il gioco stesso, sembra che qualcosa sia uscito effettivamente fuori. Il data miner DniweTamp ha infatti rivelato su Twitter di aver trovato delle parti del codice che alluderebbero a una modalità multiplayer.
All’interno vi erano menzioni di Player1, Player2, team di diversi colori e addirittura messaggi che recitano “Peter Parker (o Miles Morales) è lo Spider-Man migliore”. Questo può voler dire più cose. La prima opzione è che il gioco avrebbe dovuto già avere una modalità multiplayer, probabilmente online. La seconda opzione e che tutto ciò sia del lavoro preparatorio per il prossimo gioco, il che ci porterebbe a sperare nella presenza di una modalità co-op per Marvel’s Spider-Man 2.
what
what is this pic.twitter.com/NUZ32OO0ul
— DniweTamp (@dniwetamp) August 13, 2022
Nonostante l’esistenza di queste menzioni siano state accertate nel gioco anche da altri utenti, naturalmente queste sono solo previsioni. Il codice potrebbe essere un rimasuglio di qualche modalità tagliata che non tornerà più, o potrebbe risalire ai primi periodi dello sviluppo, quando ancora il team doveva farsi un idea chiara di cosa sarebbe stato Marvel’s Spider-Man.