Hideo Kojima potrebbe rivelare il suo prossimo gioco alla Gamescom

In occasione della Gamescom, che si terrà il 23 agosto 2022, Hideo Kojima potrebbe mostrare qualcosa circa uno dei suoi prossimi progetti.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Il game director di Kojima Productions, Hideo Kojima, potrebbe rivelare il suo prossimo progetto questo mese in occasione della Gamescom 2022.

In un recente post su Twitter, Hideo Kojima ha rivelato di aver provvisoriamente finito di modificare qualcosa, probabilmente un trailer del suo prossimo gioco. Dato che la Gamescom inizierà il 23 agosto 2022, è probabile che il progetto in questione possa essere mostrato durante l’evento

I fan ricorderanno l’utente eXtas1s aveva fatto trapelare il logo di quello che sembra essere il prossimo progetto di Hideo Kojima, intitolato Overdose. Il leaker ha anche rivelato che Margaret Qualley sarebbe stata la protagonista del gioco. L’attrice e il celebre director hanno già collaborato nel videogioco Death Stranding.

Rimanendo in tema, alcuni mesi fa l’attore Norman Reedus aveva confermato l’esistenza di Death Stranding 2, rivelando che Kojima Productions fosse effettivamente a lavoro su un sequel. Stando a queste informazioni, se davvero Kojima mostrerà qualcosa durante la Gamescom 2022 è probabile che si tratti di Overdose o Death Stranding 2.

Ci sarebbe, ovviamente, anche il videogioco in esclusiva per l’ecosistema Xbox, il quale però rimane avvolto nel mistero. Potrebbe ovviamente trattarsi di Overdose, oppure Kojima potrebbe avere in ballo un terzo progetto non ancora rivelato. Non ci resta quindi che attendere la Gamescom 2022 per avere possibili novità circa il nuovo progetto di Hideo Kojima.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.